CRONACA

Terrasini, cittadinanza onoraria al comandante Boellis

GUARDA IL SERVIZIO

Conferita la cittadinanza onoraria del Comune di Terrasini al Comandante Alberto Boellis che fino a venerdì prossimo guiderà il locale ufficio circondariale marittimo con giurisdizione nella fascia costiera che comprende anche i Comuni di Carini, Cinisi, Trappeto e Balestrate. In carica a Terrasini dal 25 giugno del 2011, il Tenente di Vascello verrà trasferito nella sede della Capitaneria di Porto di Augusta in cui riceverà la promozione a Capitano di Corvetta.

La cittadinanza onoraria gli è stata conferita ieri sera, dal sindaco Massimo Cucinella, nel corso del Consiglio Comunale in cui è stata approvata all’unanimità la mozione in merito presentata dal Consigliere Fabio Viviano.

Tra le motivazioni dell’importante riconoscimento: la profonda gratitudine della Città di Terrasini nei confronti della sua quotidiana ed instancabile azione a difesa della legalità ed a servizio dell’intera collettività. I meriti di questo servitore dello Stato che quotidianamente si spende non soltanto per tutelare l’ordine, la sicurezza e l’incolumità pubblica, ma anche per svolgere una meritoria opera divulgativa e didattica nei confronti dei ragazzi, nell’ambito dei valori che più stanno a cuore all’Amministrazione comunale, tra i quali la tutela e la salvaguardia del territorio, uniti alla conoscenza ed al rispetto per il mare.

[fvplayer src=”http://www.partinicolive.it/video/cittadinanza.mp4″]

Più informazioni