CRONACA

La scomparsa di Ugo Autino, il giovane fotografo amato da tutti

Era giovane, simpatico e sempre allegro, il suo studio curato nei minimi particolari in corso dei mille.
Svolgeva il suo lavoro con tanta professionalità, le sue giornate insieme alle coppie di giovani sposi passavano in un attimo, riusciva a convolgere tante persone con le sue posizioni fotografiche particolari, lo conoscevano tutti a Partinico ma non solo, la sua passione per la foto lo ha portato in giro per diverse città, tanti in questo momento chi ha saputo la brutta notizia non riesce a credere, e lascia un pensiero sul profilo facebook,c’è chi passa da casa sua sperando che non sia successo veramente, ma la sua casa è già piena da tanti conoscenti sconvolti.
Ma il più sconvolto è il suo collaboratore, che stamattina aspettandolo davanti la saracinesca ancora chiusa del suo studio ancora non lo vedeva arrivare, a provato a chiamarlo al cellulare ma senza nessuna risposta, quindi è andato a casa, ha provato a citofonare diverse volte ma nessuno ha risposto.
L’auto di Ugo ancora lì posteggiata al suo solito posto e qui che viene lanciato l’allarme, il suo collaboratore ha chiamato i vigili del fuoco e giunti sul posto hanno aperto il portone e sono entrati dentro, qui la macabra scoperta, trovato a terra in bagno, sul posto era già arrivata l’ambulanza del 118 che non ha potuto fare altro che costatare il decesso, qualche ora più tardi il medico legale conferma che è deceduto per causa di un arresto cardiocircolatorio.
E’ cosi che oggi abbiamo perso un nostro caro amico e vogliamo scrivere il pensiero del parroco don Carmelo Migliore:
Di quelle notizie che o ti fermi o ti fermi. Ugo Autino se ci sei batti un colpo! Se quanto apprendo su facebook fosse vero allora innalzo la mia preghiera perché il Padre della misericordia possa donarti la gioia del riposo eterno…Quanti ricordi…abbiamo iniziato insieme a lavorare, tu con lo studio fotografico a Camporeale ed io come parroco. Una splendida persona, con la gioia sempre sul volto…Grazie per la tua amicizia ora R.i.p.

Più informazioni