CURIOSITA'FOTO

Dopo ice bucket challenge arriva l’iniziativa #Rifiutoirifiuti, sul web il selfie è già virale



L’iniziativa del gruppo Comitato Pioppo Comune



Un selfie per “rifiutare i rifiuti”. E’ semplice. Bastano un attimo, un sorriso, uno smartphone, uno strumento potentissimo per la diffusione delle idee. E un messaggio importante: promuovere la riduzione della produzione dei rifiuti e il loro riciclo.


Il gioco è fatto. Un “gioco” dai sani obiettivi quello lanciato su Facebook dal Comitato Pioppo Comune per sensibilizzare la cittadinanza su una problematica sociale annua che – i membri del Comitato lo sanno bene – necessita di una seria ed efficace politica che passi dalla raccolta differenziata.

L’iniziativa – utilizzando le armi dell’ironia e del sorriso – vuole quindi “dare una svegliata” all’amministrazione comunale e all’Ato rifiuti, “tirarli per la giacca” insomma, sollecitandoli a un cambio radicale di indirizzo e all’adozione di una politica efficace in tema di riduzione e smaltimento.

E il popolo del web ha reagito piuttosto bene. Anzi, diciamolo, ha proprio risposto alla grande, tanto per la simpatia dell’iniziativa, quanto per l’importanza dell’argomento. In soli due giorni la bacheca social del Comitato è stata invasa da centinaia di foto: da quelle artistiche a quelle brillanti e colorate, dalle pose originali a quelle più semplici caratterizzate da un ampio sorriso.

Unico comun denominatore l’hashtag, l’etichetta, #Rifiutoirifiuti.
GUARDA LE FOTO
 

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button