POLITICA

Partinico, grande soddisfazione per Angelo, è il nuovo garante della persona diversamente abile e lancia un appello

IL CONSIGLIO COMUNALE HA NOMINATO UFFICIALMENTE ANGELO BARRETTA, GARANTE DELLA PERSONA DIVERSAMENTE ABILE.

Angelo Barretta, 35 anni, da sempre in carrozzina, è stato nominato dal Consiglio Comunale di Partinico, garante della persona diversamente abile.
Lo stesso, nei mesi scorsi era stato designato dal sindaco Salvo Lo Biundo “portavoce dei disabili”, ora invece si colma una falla del regolamento comunale che già da cinque anni prevede questa figura.
Sulla vicenda è intervenuto il consigliere comunale del PD, Salvatore Rappa: Finalmente anche il Comune di Partinico avra’ il Garante della Persona diversamente abile!
Dopo oltre 5 anni dalla votazione in Consiglio comunale del Regolamento, su iniziativa dell’opposizione, e’ stato votato all’unanimita’ dei presenti. Ad Angelo voglio fare i miei migliori auguri per l’incarico ricevuto e gli rinnovo tutta la mia disponibilita’ a portare avanti le sue istanze per la tutela dei diritti delle persone diversamente abili.

gli obiettivi di Angelo, fare un censimento di quanti disabili vi sono in paese, procedere ancora con l’abbattimento delle barriere architettoniche nei bar negozi, centri commerciali e nelle chiese infatti chiederò un incontro con i parroci e altro obiettivo  l’attivazione dei servizi nelle scuole,

Angelo Barretta è emozionato anche se aspettava questa nomina, Angelo vuole dare un messaggio alle famiglie con persone disabili o autisticii ecc… “dico di non aver paura di fare uscire i loro figli anzi devono vedere il bel sole.

ciao Angelo