POLITICA

Partinico, i giovani di Rifondazione Comunista puliscono l’ex arena Lo Baido

Tutto pronto per la festa la VII edizione della “Festa di liberazione organizzata dal Rifondazione Comunista e dal gruppo consiliare Cambiamiamo Partinico, il programma che avrà inizio alle alle 10,00 e si concluderà in tarda serata con dj set di nino costantino, questa sera il gruppo consiliare Cambiamiamo Partinico hanno pulito l’ex arena Lo Baido in vista della manifestazione e hanno voluto lasciare un messaggio: “Cari ragazzi, vi preghiamo di non sporcare, usando i cestini e i sacchi che vi abbiamo lasciato dopo aver passato il pomeriggio a pulire. Grazie.

Scrive il componente comitato politico regionale di rifondazione comunistaGiacomo Minore: Oggi per l’ennesima volta, in preparazione della Festa in programma abbiamo ripulito un pezzo dell’ex arena Lo Baido, luogo ormai emblema del degrado e delle potenzialità sprecate nella nostra città. Purtroppo all’assenza di interesse amministrativo per il verde del paese si affianca ad aggravare la situazione una generale assenza della cultura dei beni comuni. L’ex arena Lo Baido potrebbe essere un positivo punto di ritrovo, un giardino della nostra città, un posto anche adatto ai bambini se opportunamente arredato.
Domani con la nostra festa proveremo a dare, per una giornata, nuova vita a quest’area dimostrando che anche con iniziative a costo zero è possibile valorizzare le risorse della nostra città.
LE FOTO