CURIOSITA'

PARTINICO, inciviltà alle stelle

Anche i venditori del mercato in zona ex pretura lamentano le centinaia di buche sull’asfalto, segnalando diverse persone che inciampano o addirittura cadono a terra, ogni venditore come dice il signor Pippo paga €800,00 euro e con questa cifra è quello che riceviamo.
buca

PARTINICO. INCIVILTA’ ALLE STELLE. di Gino Chimenti
Sappiamo tutti che in alcuni siti della nostra cittadina possiamo trovare rifiuti di ogni genere, basti pensare alla famigerata stradella ESA, oppure ai tanti elettrodomestici e rifiuti ingombranti lasciati in prossimità dei cassonetti. Siamo abituati pure a vedere televisori e quant’altro, lasciati in un marciapiede qualsiasi di una via qualsiasi. Fino a qualche giorno fa, per esempio, un frigorifero è rimasto per un’intera settimana sul piccolo marciapiede all’angolo del Molino Soresi.
Ciò che ho fotografato stamattina, però, raggiunge il limite della provocazione o dell’imbecillità. Un materasso, all’apparenza ancora in buone condizioni, adagiato su uno dei cancelli della villa Margherita.
Ma stiamo scerzando?
Quasi quasi mi viene da pensare che sia in atto un nuovo modo di riciclare i rifiuti. Può darsi che coloro che compiono questi atti pensino che invece di chiamare l’ATO per ritirare i rifiuti ingombranti, oppure portarli in discarica, gli oggetti che buttano possono essere riutilizzati da qualcuno in difficoltà economica pronto a raccoglierli e portarseli a casa?
il numero verde per ritirare materiale ingombrante 800 10 33 44
Boh
Possiamo dire di tutto di noi partinicesi, ma la fantasia certo non ci manca
materasso villa