Previsioni meteo di sabato 25 e domenica 26 ottobre 2014

La fredda perturbazione che ci ha interessato in questi giorni allenta momentaneamente la presa, tuttavia ancora nella prima mattina di domani potrebbero manifestarsi ancora dei fenomeni piovaschi residui.
La tendenza comunque è verso un miglioramento delle condizioni, difatti gran parte di sabato e per tutta la domenica non ci saranno poi più fenomeni di pioggia.
Le correnti comunque sia per la giornata di sabato che di domenica insisteranno dai quadranti settentrionali e precisamente da Nord, Tramontana nella giornata di sabato, mentre per domenica inizialmente insisteranno da Nord, poi nella seconda parte della giornata ruoteranno a NNE, quindi Tramontana e Grecale.
Le temperature di conseguenza resteranno su valori prossimi ai 20°C per la giornata di sabato.
Domenica invece grazie al maggior soleggiamento recupereranno un paio di gradi riuscendo a raggiungere i 22°C.
Ma purtroppo la situazione, almeno per il momento le carte mi dicono questo, è destinata nuovamente a peggiorare per l’arrivo di una nuova perturbazione che stazionerà su di noi nella prossima settimana.
Non mi resta che augurare a tutti un buon fine settimana, ci risentiamo domenica per le previsioni meteo della giornata di lunedì, ove potrò essere più preciso se la tendenza per la prossima settimana è davvero questa.