CURIOSITA'

Palermo sparisce da Facebook Sul social diventa ‘Unione sportiva’

Tantissimi i profili di cittadini, nati e cresciuti nel capoluogo, che riportano come dato geografico ‘Unione sportiva Città di Palermo’. Attacco hacker o campagna pubblicitaria? Sul noto social nel frattempo imperversano le polemiche.

Sarà capitato alla maggior parte dei cittadini nati e cresciuti nel capoluogo. Nel momento di pubblicare un post su Facebook, siano foto, video o semplicemente delle considerazioni, in molti nelle ultime ore hanno notato la variazione della dicitura geografica ‘Palermo’ con ‘Unione sportiva Città di Palermo’. Uno scherzetto, in tema di Halloween, che coinvolge quasi la totalità della popolazione palermitana iscritta sul noto social network.

Sorpresa e perplessità si è dunque levata da parte degli iscritti di Palermo, a cui non viene inoltre data la possibilità di rettificare il dato nel proprio profilo. Ad essere modificata è infatti la dicitura della pagina ufficiale del capoluogo. Attacco hacker dunque o propaganda pubblicitaria per la squadra di calcio della città? Sul social imperversa dunque la polemica per la pagina che conta più di 200mila ‘Mi piace’ con diversi utenti che hanno chiesto risposte attraverso l’apposita sezione ‘Segnala un problema’.

Sta di fatto che in queste ore sono tantissimi i profili di utenti nati a Palermo che non portano più informazioni geografiche di alcun tipo. La via per eliminare il riferimento alla squadra di calcio è infatti quella di indicare una Palermo geograficamente sbagliata, in Colombia o negli Usa ad esempio. o più semplicemente eliminare il dato che riporta città di nascita e di residenza. E voi avete notato il cambiamento nel vosto profilo?

Da LiveSicilia