Previsioni meteo di sabato 8 e domenica 9 novembre 2014

Nella giornata di domani la depressione dei giorni scorsi, anche se proprio noi non dobbiamo parlare, si allontana verso Levante lasciando così spazio ad un timido rinforzo della pressione da Ovest.
Domani ci sarà ancora una residua instabilità nella prima parte della giornata ma con tendenza a miglioramento, difatti la giornata presenterà cieli nuvolosi al mattino con ancora possibili delle deboli piogge ma con attenuazione dei fenomeni fino a cieli parzialmente nuvolosi in serata.
Le temperature rispetto alla giornata odierna, si manterranno stabili con valori massimi sempre prossimi ai 21°C e la ventilazione per sabato proverrà da NNO, quindi Tramontana e Maestrale da moderata a poi debole in serata.
Per la giornata di domenica la pressione, seppur timidamente, continua a rafforzarsi, favorendo così condizioni di tempo stabile e parzialmente soleggiato per tutto l’arco della giornata, solamente in serata verremo interessati da velature più spesse ma senza fenomeni.
La ventilazione per domenica ruoterà ai quadranti sud occidentali e più precisamente soffierà da OSO, quindi Ponente e Libeccio e le temperature specie nei valori massimi risulteranno il lieve crescita, sfiorando i quasi 23°C.