Previsioni meteo di venerdì 7 novembre 2014

Per la giornata di domani il sindaco ha diramato l’allerta meteo ed ha deciso la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado.
Questo chiaramente per la sicurezza giustamente di tutti i bambini poiché il tempo sta lentamente volgendo al peggioramento anche sulla nostra città, questo per colpa di un’intensa perturbazione atlantica che in discesa verso sudest sta interessando un po’ tutta l’Italia, scavando una circolazione di bassa pressione.
Atteso pertanto un peggioramento da stasera ed a fasi alterne fino a sabato, poi la domenica dovrebbe essere buona, ma le zone più colpite dovrebbero essere ancora una volta nella sicilia orientale ma chiaramente non si sa mai e quindi si è deciso per questa allerta meteo anche da noi.
Il grosso comunque della perturbazione dovrebbe sfogare in nottata e quindi la giornata di domani infatti presenterà cieli nuvolosi al mattino con ancora possibili piovaschi ma con un lento miglioramento, anche se resta la possibilità durante tutto il giorno di piogge, anche se ripeto da noi la situazione non dovrebbe essere allarmante.
La ventilazione anche per la giornata di domani continuerà ad insistere inizialmente da SSE, Ostro e Scirocco, poi però nella seconda parte della giornata ruoterà a Maestrale e le temperature risulteranno in deciso calo con massime che torneranno prossime ai 21°C.