Maltemo, temporali da Palermo a Trapani

Previsti temporali domani e Mercoledì, la zona più colpita sarà il territoria trapanese, forti temporali per mercoledì con venti e grandinate.

Domani, martedì 11 novembre, lo scirocco diventerà molto forte, soffierà dapprima nel Canale di Sicilia in mattinata e poi in tutto il Sud nel corso della giornata con raffiche fino a 80-90km/h, provocando mareggiate nelle coste esposte.

Sarà un martedì di maltempo con forti temporali che in mattinata si formeranno nelle acque del Mediterraneo tra Sardegna e Sicilia, colpiranno duramente la Sardegna sud/orientale tra Ogliastra e cagliaritano, interesseranno anche le zone più costiere della Sicilia sud/occidentale e poi nel corso della giornata risaliranno in parte verso il Tirreno, dirette su Lazio e Campania, in parte verso la Sicilia orientale e la Calabria jonica, dove nel pomeriggio/sera ci saranno intensi acquazzoni con locali grandinate e possibili trombe d’aria. Intanto il maltempo non darà tregua al nord con piogge alluvionali tra Piemonte, Lombardia, Liguria, alta Toscana, Veneto e Friuli Venezia Giulia