CURIOSITA'

Partinico, al giornalista Pino Maniaci un primo per la legalità

Telejato protagonista durante la prima edizione degli oscar della legalità tenutasi al liceo scientifico L. Da Vinci di Floridia (SR) premiati Pino Maniaci e Ismaele La Vardera

Venerdì 14 novembre, alle ore 10.30, nell’aula magna del Liceo Scientifico “L. Da Vinci” in Floridia, l’associazione Glamour Group Eventi ha organizzato la prima edizione dell’ oscar della legalità.
Scopo del premio è stato quello di insignire, con la statuetta dell’oscar rivisitata da maestri vetrai, le persone e le istituzioni che si sono particolarmente distinte nella lotta alla criminalità organizzata e alle mafie.

Tre categorie premiate: Istituzioni al servizio dei Popoli, Eroi del nostro tempo e Giovani per la legalità. Nella prima categoria è stato premiato il Liceo Scientifico per il baluardo di democrazia e legalità che offre da sempre nel comprensorio aretuseo.

Nella categoria Eroi del nostro tempo premiato Pino Maniaci, giornalista di Telejato, storia emittente televisiva, spesso minacciato e malmenato dalla mafia. Premio ritirato da Ismaele La Vardera, e consegnato a Pino nella sede di Telejato.

Per la categoria Giovani per la Legalità sarà premiato Ismaele La Vardera anche lui collaboratore di Telejato, giovane aspirante giornalista che, con la sua denuncia alle Iene di Italia 1 su dei broglia, ha causato le dimissioni di tutta la giunta comunale di Villabate. Telejato ringrazia sentitamente Peppe Germano per l organizzazione dell evento

Più informazioni