“Onde e Petali di Sabbia” un evento di beneficenza, sabato 22 novembre

L’EVENTO SARA’ TRASMESSO IN DIRETTA STREAMING SU PARTINICOLIVE A PARTIRE DALLE 18,00 IN DUE VERSIONI, MOBILE E DESKTOP

Onde e Petali di Sabbia è un evento di beneficenza in collaborazione con il Comune di Palermo e il Sindaco Leoluca Orlando, il presidente del centro Astalli di Palermo Alfonso Cinquemani e il Rotary Club di Roma e Palermo.

Sensibilizzare l’opinione pubblica sul disastro umano delle diaspore, dall’Olocausto alle recenti tragedie legate all’emergenza umanitaria nello Stretto di Sicilia. Raccogliere idee e fondi per arginare la disperazione e comprendere le storie di donne e uomini in fuga da Paesi dilaniati da guerre, povertà, crisi e terrore. Ecco il senso della serata di beneficenza Astalli in programma sabato 22 novembre presso l’Archivio Storico Comunale di Palermo.

Interverranno:

Il giornalista Rai e scrittore, Davide Camarrone autore del libro “Lampaduza” Sellerio
Emilio Vergani Filosofo Saggista esperto di questioni sociali,
Agata Arrostuto lavora con la uisp unione italiana sport per tutti., ha collaborato con il centro astalli,
Fulvio Vassallo Paleologo,docente universitario e membro ASGI
Elvira Ricotta Adamo “Il domani è anche mio – II generazioni tra cittadinanza e lotta alle discriminazioni”.
Alfonso Cinquemani Presidente Centro Astalli Palermo
Lo scrittore, Horace’s-Orazio Andrea Santagati della fondazione Levi Pelloni – Biblioteca della shoah, ideatore e promotore dell’evento con il suo libro di aforismi
Petali di Sabbia
Antonietta Giannola
coordinatrice siciliana della fondazione Levi Pelloni-Biblioteca della Shoah

Durante l’incontro l’autore Horace’s – Orazio Andrea Santagati presenterà al pubblico il suo libretto di aforismi Petali di Sabbia e l’intero ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza al centro Astalli di Palermo.
La serata, presentata sabato 22 novembre a partire dalle 18:00 dalla conduttrice RAI Daniela Minucchi, sarà ospitata nell’affascinante ambiente dell’Archivio Storico comunale di Palermo, in via Maqueda, 157.
locandina onde e petali di sabbia