Previsioni meteo 22 e domenica 23 novembre 2014

L’alta pressione, la cui forma di protezione somiglia proprio ad una campana, con componente Nord africana ormai si è stabilizzata sull’Italia e sta portando bel tempo, sole e qualche nube sparsa su tutte le regioni, con tanto sole al Sud dove le temperature diurne saranno in lieve, ma graduale aumento con una maggiore ed evidente escursione termica, poiché chiaramente il cielo sereno porta il maggiore raffreddamento notturno.
Infatti sia sabato che domenica nella nostra città dobbiamo attenderci tempo bello e soleggiato con al più qualche nuvola di passaggio che arricchirà solamente la bellezza del nostro cielo.
Difatti la nostra stella anche se il tempo di permanenza si va riducendo sempre più fino al 21 dicembre, irraggerà il nostro cielo regalandoci due bellissime giornate.
Per sabato la ventilazione insisterà come nella giornata odierna da ENE, Levante e Grecale con massime in lieve risalita che raggiungeranno i 21°C.
Domenica l’alta pressione si rafforza ulteriormente, giornata bellissima, leggerissima ventilazione di Levante e massime sui 22°C.
Nella giornata di domenica la Luna ricomincia a crescere.
Considerate che di mattina soprattutto sabato la minima sarà sui 14°C, mentre domenica sui 15°C, questo proprio per l’effetto di cui vi ho parlato all’inizio del meteo.
Non mi resta quindi che augurare a tutti un buon fine settimana, ci risentiamo domenica sera per le previsioni meteo per la giornata di lunedì.