CURIOSITA'

Cinisi, albero di Natale con materiale riciclato

A Cinisi l’Associazione Officina Rigenerazione già da qualche settimana si è messa a lavoro per regalare a grandi e piccini un Natale pieno di sorprese e di divertimento, portando sempre avanti l’idea che ci contraddistingue: creare la bellezza con poco!!
Ma, per ricreare perfettamente la vera idea del Natale, serve qualcosa che non possiamo costruire con gli oggetti: l’unione. Natale è il bello di stare insieme, di riunirsi, divertirsi e esprimere la propria gioia. Ecco, l’Associazione Officina Rigenerazione vorrebbe proporre un momento di unione chiedendo a chiunque ne abbia voglia di venire a costruire insieme a noi il nostro Natale. Chiunque abbia idee, proposte, anche soltanto un po’ di tempo libero da voler condividere è il benvenuto!
Rendiamo speciale il nostro Natale, facciamolo tutti insieme!!

Questo è quello che sta organizzando un gruppo di giovani per il proprio paese, a Partinico ci sono tanti problemi, rifiuti, immigrati, randagismo, criminalità e adesso spunta un albero di Natale senza l’albero in Piazza, costruito con una lunga trave in legno e un telo verde, con lampadine a basso consumo led, albero che alcuni sembra ridicolo alcuni una buona idea, specialmente per gli ambientalisti, ma a Partinico c’è un’altro problema, la gente ha sempre da dire e lamentare di ciò che accade o svolge in questo paese, ma come in altri comuni nascono associazioni o gruppi di volontari che organizzano diverse attrazioni per il paese, cosa che non si vede a Partinico tranne qualche iniziativa dei giovani del Movimento 5 stelle o della Proloco tutti parlano, tutti giudicano, tutti commentano, tanti disprezzano, ma questa gente che contributo da a questo paese?, la domenica che andate fuori, nei centri commerciali della provincia distruggendo l’economia del paese, anche per questo i negozi chiudono.

A Cinisi questo albero è stato creato dall’Associazione Officina RIgenerazione solo materiale Riciclato, tanta qualità e fantasia, un messaggio forte e chiaro!
il materiale utilizzato: bottiglie di plastica tagliate, piegate, colorate, fissate fino al cielo…
albero cinisi