Previsioni meteo di sabato 27 e domenica 28 dicembre 2014

Quello che ci apprestiamo a vivere, sarà un fine settimana da i due volti.

Inizialmente buono per un temporaneo aumento della pressione atmosferica salvo addensamenti sul basso Tirreno di prima mattina, dove non si esclude ancora qualche fenomeno su Nord Sicilia.

Poi appunto ci sarà un temporaneo miglioramento delle condizioni, difatti la giornata di sabato presenterà maggiore nuvolosità al mattino, in assorbimento durante il corso della giornata.

In serata nuovo aumento della nuvolosità da Ovest per un altro impulso instabile che porterà un sensibile peggioramento entro notte sui settori tirrenici.

Le temperature inizieranno a subire il calo per correnti settentrionali di Grecale, con massime che non andranno oltre i 14°C.

Poi dal tardo pomeriggio, prima dell’arrivo di una nuova perturbazione, la ventilazione ruoterà a Libeccio.

La giornata di domenica invece, sarà peggiore poiché il minimo di bassa pressione si posiziona sulle regioni meridionali della penisola portando tempo molto instabile o perturbato ovunque con piogge e rovesci che si alterneranno alle schiarite per tutto il giorno.

Le temperature risulteranno in ulteriore calo con venti a tratti anche di forte intensità che inizialmente resteranno da Libeccio, poi in serata ruoteranno a Ponente e Maestrale facendo registrare quindi un ulteriore calo termico, attestando le massime durante l’inizio della prossima settimana sui 10 11°C.