PRIMO PIANO

ATTENZIONE, Non utilizzate l’acqua per uso potabile



Questa mattina il Sindaco ha presentato un’ordinanza di divieto dell’utilizzo dell’acqua dalle abitazioni e dalle fontane, dopo la riparazione alla casa dell’acqua e vari controlli è stato riscontrato un batterio, per questo il sindaco stamattina ordina alla cittadinanza il divieto assoluto di usare acqua per uso potabile fino a nuovo avviso, quindi non bere e non usare per lavare alimenti. Il primo cittadino ha attivato la protezione civile che sta bandizando il disservizio.



L’avviso dell’Assessore Giovanni Pantaleo


AVVISO PER DISSERVIZIO IDRICO. Questa notte si è verificato l’ ennesimo guasto anomalo a pozzo Ramo, stavolta a causa di un problema Dell’ Enel; lo stesso è stato ripristinato stamattina intorno alle dieci con l’ intervento di una squadra Enel. Le zone interessate dall’ erogazione mattutina pertanto hanno subito un rallentamento nell’ erogazione, cosa che nn dovrebbe succedere per il turno pomeridiano. Inoltre vi comunichiamo che su segnalazione di APS il consumo Dell’ acqua non dovrà essere utilizzato per uso potabile o per lavare cibi da mangiare crudi, giusta ordinanza sindacale, fino a nuova comunicazione …. Per le zone che saranno servite oggi pomeriggio sarebbe opportuno che qualcuno fornisse indicazioni anche qui su fb eventuali disservizi o rallentamenti.

Potrebbero interessarti

1 commento

  1. Ordinanza del sindaco ma acqua nella fontana di piazza d’uomo aperta.se no era per dei passanti avrei portato a casa acqua infetta

  2. Dipende da ke batterio è! Non avete idea quanti batteri abbiamo in bocca, figuriamoci poi nell’intestino. Anke se patogeni poi ci sarebbe da considerare la carica microbica..insomma..non allarmiamoci. Invece è bene sapere ke si può trattare di un evento sentinella ke avvisa su potenziali carenze igenico-sanitarie nel sistema di distribuzione..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button