CRONACA

Partinico, solidarietà dell’osservatorio per lo sviluppo e legalità La Franca all’arma dei Carabinieri di Terrasini

Apprendiamo con sdegno dell’atto intimidatorio perpetrato nei confronti della Stazione dei Carabinieri di Terrasini.
L’Osservatorio per Lo Sviluppo e la Legalità “Giuseppe La Franca” non può che condannare questo vile gesto ed esprimere la più profonda solidarietà e la vicinanza al Comandante della Stazione, a tutto il personale della Stazione di Terrasini ed a tutta l’Arma dei Carabinieri.
Questo vile gesto. che segue di alcuni mesi quello perpetrato ai danni del Comandante della Stazione dei Carabinieri di Balestrate con l’incendio della sua auto. si inserisce nella scia della strategia della tensione attaccando tutte quelle istituzioni che cercano di garantire un corretto e civile vivere delle nostre comunità.
Sicuramente non saranno questi stolti gesti ad intimorire l’Arma dei Carabinieri, non soltanto perchè vanta ormai una secolare presenza sul territorio, ma anche perchè l’Arma è consapevole che la stragrande maggioranza della popolazione apprezza il suo lavoro ed è schierata dalla sua parte.
Noi dell’Osservatorio non ci siamo mai limitati a semplici comunicati di solidarietà ed anche adesso, e con più vigore. continueremo il nostro lavoro di sensibilizzazione delle coscienze affinchè si possa raggiungere una reale crescita morale, sociale e culturale del territorio.
Per questo abbiamo più volte richiamato tutte le forze sane della nostra comunità. le istituzioni sociali. quelle scolastiche, la Chiesa ed i semplici cittadini a collaborare ed a fare la propria parte per questo fine.
La battaglia contro la criminalità ed il malaffare deve cominciare da questo.
L’Osservatorio per Lo Sviluppo e la Legalità “G. La Franca” di Partinico rinnova pertanto la propria stima e l’apprezzamento per il lavoro svolto dalle Istituzioni Militari ed in particolare dall’Arma dei Carabinieri.
documento