CRONACA

Partinico, trovato forzato il lucchetto delle vasche di raccolta dell’acqua (VIDEO)



Ignoti hanno forzato i lucchetti del cancello che delimita le stanze di manovra, pare che non sia stato rubato o danneggiato niente. Qualche ritardo questa mattina nell’erogazione idrica in paese ma non si sono verificati altri disservizi.



Gli operai dell’ex Aps, per precauzione, hanno effettuato le analisi sulle vasche confermando la potabilità dell’acqua e sono in corso altri controlli. Sono in corso indagini da parte della polizia del commissariato di Partinico


Mentre non si conoscono ancora i risultati ufficiali delle analisi effettuate dall’Asp 6, in seguito all’ordinanza firmata dal sindaco Salvo Lo Biundo il 5 gennaio scorso che vieta il consumo dell’acqua per uso umano.

La risposta da parte dell’azienda sanitaria provinciale era attesa proprio per lunedì, già sabato scorso il primo cittadino aveva dato delle rassicurazioni, infatti pare che ufficiosamente gli sia stato riferito dagli uffici che “l’acqua non è inquinata”.

Ovviamente si attende la conferma per revocare l’ordinanza sindacale al centro di infuocate polemiche. Il sindaco Lo Biundo è stato denunciato dai consiglieri di opposizione alla polizia e alla prefettura, di contro ha annunciato querele per procurato allarme.

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button