CURIOSITA'

Partinico, 12 anni fa moriva Nino Amato, il ricordo della figlia

Ieri 12 anni dalla scomparsa del combattente ambientalista e sindacalista Nino Amato, la figlia Loredana la ricordato su facebook con delle parole che toccano le persone che hanno lottato insieme a lui e chi a lui è stato vicino, vi proponiamo le parole scritte su Facebook.

È proprio vero che la percezione del tempo è soggettiva…sembra ieri che ci siamo dati il nostro ultimo abbraccio. Ed invece no… sono passati ben 12 aa…lunghi o brevi nn saprei definirli! È viva ancora in me la lesione provocata dal tuo ,nn voluto, allontanemento. Si è vero che mi hai e mi sostieni da là su…ma è altrettanto vero che se tu fossi rimasto al mio fianco molte cose sarebbero diverse. È difficile andare avanti rassegnandosi per la tua assenza . come si fa ad accettare che una persona così( allegra, tenace, intuitiva, lesta…) ,ma anche con le sue debolezze possa essere passato…dicono ” A miglior vita”.
Ogni gg in me il tuo pensiero è vivo…nn c’è momento in cui io nn possa ricordare un tuo aneddoto. Sei stato un grande nel tuo piccolo…e spero che anche in questa ” nuova dimensione ” tu possa fare la differenza.
Arrivederci papà

Loredana Amato

Più informazioni