Previsioni meteo di sabato 17 e domenica 18 gennaio 2015

Continua la diminuzione della pressione atmosferica erosa da una perturbazione in avanzamento verso Sud.
Il tempo pertanto è in peggioramento con piogge che ci raggiungeranno nella notte di sabato e ci interesseranno quindi anche per la giornata di domenica.
La giornata di sabato infatti, presenterà cieli sereni o poco nuvolosi per gran parte della giornata, con nubi in progressivo aumento dalla sera e l’arrivo poi nella notte delle prime piogge.
La giornata di sabato sarà caratterizzata ancora da una ventilazione da SSE, quindi Ostro e Scirocco e questo consentirà alle temperature sia nei valori minimi che nei valori massime di risultare ancora in lieve aumento oscillando tra i 13°C ed i 19°C.
Dalla tarda serata poi i venti ruoteranno a Libeccio e questo segnerà l’arrivo della perturbazione che ci interesserà nella giornata di domenica.
Tale giornata infatti, sarà caratterizzata dalla instabilità con piogge sparse che si alterneranno per tutto il giorno con le schiarite, specie nella prima parte della giornata e poi dalla tarda serata, ampie schiarite invece si avranno nella parte centrale della giornata.
La ventilazione appunto inizierà da Libeccio, poi durante il corso del giorno ruoterà a Levante con massime in calo che per domenica non supereranno i 17°C, mentre le minime mattutine causa il cielo coperto si manterranno più alte sfiorando i 14°C.
Non mi resta che augurare a tutti un buon fine settimana.
Ci risentiamo come al solito domenica sera per le previsioni meteo della giornata di lunedì.