Previsioni meteo di giovedì 22 gennaio 2015

Da domani inizierà una fase di maltempo che a fasi alterne ci interesserà almeno fino al fine settimana, periodo in cui è atteso anche un generale calo termico.
Questo per la rapida discesa di una intensa perturbazione atlantica che sta già interessando il nord ed il centro Italia e la Sardegna.
Questa vasta area di bassa pressione abbraccerà la nostra Penisola, rinnovando così condizioni di maltempo anche sul basso versante tirrenico con piogge e temporali frequenti.
I fenomeni interesseranno dapprima la Sicilia specie meridionale ed orientale per poi risalire anche verso la parte tirrenica.
La nostra città difatti verrà coinvolte dalle piogge già dalla mattinata di domani, con piovaschi a tratti anche intensi che si alterneranno con fasi asciutte e parzialmente soleggiate.
Le temperature chiaramente risulteranno in calo, ma non eccessivo, poiché la ventilazione si manterrà dai quadranti meridionali e precisamente inizialmente da SE, Scirocco, poi dal pomeriggio ruoterà a SO, Libeccio, con massime che sfioreranno i 13°C.
In ultimo che vi segnalo che la Luna ha già intrapreso la sua crescita.