Previsioni meteo di sabato 24 e domenica 25 gennaio 2015

Anche nel fine settimana un flusso di correnti settentrionali richiamate dall’azione di un minimo nei pressi della Sicilia mantiene attiva una certa instabilità lungo il basso Tirreno con ancora piogge che si alterneranno a momenti di schiarite nella giornata di sabato, con un nuovo impulso instabile più consistente nella giornata di domenica.
La giornata di domani infatti, presenterà cieli nuvolosi o coperti con delle maggiori aperture durante la parte centrale della giornata, con una ripresa dei fenomeni in serata.
La ventilazione per domani di moderata intensità, proverrà da NNO, quindi Tramontana e Maestrale con temperature massime che non andranno oltre i 13°C.
La giornata di domenica sarà ancora caratterizzata dall’area di bassa pressione che rimane posizionata tra la Sardegna e la Sicilia continuando ad alimentare una spiccata instabilità sulla nostra città con ancora piogge e rovesci che ci interesseranno un po’ per tutto il giorno.
I venti nella giornata di domenica saranno moderati e soffieranno prevalentemente da Ponente, questo favorirà anche un calo termico, con massime che in questa giornata si attesteranno sui 12°C.
Non mi resta che augurare a tutti come al solito un buon fine settimana anche se bagnato.