ALLARME GIALLO, Previsioni meteo di mercoledì 28 gennaio 2015

E’ stato emesso dalla protezione civile un allarme Meteo giallo in Silia, Le precipitazioni più intense sono attese nei settori orientali siciliani, tra messinese, catanese e siracusano, ma pioverà anche nel palermitano e nel ragusano.

Ancora nella giornata di domani, il tempo si mantiene ancora molto instabile sul capoluogo siciliano a causa di un insidiosa bassa pressione che rinnoverà ancora per qualche giorno degli acquazzoni ma alternati a fasi più stabili e soleggiate.
Le temperature, stabili, si manterranno su valori nel complesso dentro le medie del periodo.
Dopo una tregua forse nella giornata di giovedì, il maltempo potrebbe intensificarsi per una nuova perturbazione accompagnata da venti tesi di Libeccio e Ponente che dovrebbe interessarci specie nella giornata di venerdì.
Nella giornata di domani quindi la circolazione depressionaria si rinnova determinando ancora piogge ed acquazzoni che si alterneranno con momenti di leggere schiarite, specie nella seconda parte del giorno.
Le temperature risulteranno in ulteriore calo per venti tesi da NNO, tramontana e Maestrale ma in attenuazione dal pomeriggio, con massime che domani sfioreranno appena gli 11°C.