POLITICA

Partinico, Giovanni Billeci in Consiglio Comunale, il giuramento (VIDEO)

Si è insediato questa mattina in consiglio comunale di Partinico, Giovanni Billeci, nuovo esponente dell’assise civica che entra a far parte del gruppo “Cambiamo Partinico” lista nella quale si era candidato alle elezioni comunali. Studente di giurisprudenza, 23 anni, sostituisce Francesco Di Trapani scomparso prematuramente a causa di un tumore.
La riunione di questa mattina si è aperta proprio nel segno del ricordo del consigliere deceduto con le parole di cordoglio espresse dal presidente Filippo Aiello ai familiari presenti in aula. Durante l’assemblea sono stati eletti i nuovi membri di alcune commissioni consiliari.
De Luca che si era dimesso dalla terza, è stato nominato componente della seconda, mentre il nuovo arrivato Billeci entra a far parte della terza commissione. Il gruppo “Cambiamo Partinico” è composto adesso da tre consiglieri.

La nota dei consiglieri Ricupati e Speciale

L’adesione del consigliere Giovanni Billeci al Gruppo “Cambiamo Partinico”, che lo ha visto tra i suoi candidati alle elezioni comunali del 2013, dà al nostro Gruppo consiliare un contributo importante per affrontare i gravi problemi che il nostro Comune vive ogni giorno.
>
> Il consigliere Billeci sostituisce Francesco Di Trapani che ci ha prematuramente lasciati e di cui abbiamo apprezzato l’impegno, la serietà e la passione politica, senza dimenticare la sua innata capacità di affrontare tutte le questioni sempre con ottimismo e mai con rassegnazione, nonostante spesso ci si trovasse a discutere insieme con un “muro di gomma” che, a dispetto di ogni ragionamento possibile e plausibile, fa rimbalzare su di sè qualsiasi proposta, ignorandola. Francesco aveva la capacità di affrontare i problemi sempre con il sorriso e con gli occhi pieni di speranza e lo fece sempre, fino alla sua ultima grande battaglia. Una perdita politica per la città che impegna il nostro Gruppo a portare avanti le problematiche che erano all’attenzione del nostro collega.

Al consigliere Billeci va il nostro saluto e l’augurio di un proficuo lavoro a sostegno della vita civile, economica e democratica della nostra città, che riteniamo abbia un grande bisogno di cambiare e, lo crediamo fortemente, la volontà di farlo.

IL VIDEO (gentilmente concesso da Telejato)
[fvplayer src=”http://www.partinicolive.it/video/billecigiura.mp4″]