POLITICA

Partinico, Giovanni Billeci in Consiglio Comunale, il giuramento (VIDEO)



Si è insediato questa mattina in consiglio comunale di Partinico, Giovanni Billeci, nuovo esponente dell’assise civica che entra a far parte del gruppo “Cambiamo Partinico” lista nella quale si era candidato alle elezioni comunali. Studente di giurisprudenza, 23 anni, sostituisce Francesco Di Trapani scomparso prematuramente a causa di un tumore.
La riunione di questa mattina si è aperta proprio nel segno del ricordo del consigliere deceduto con le parole di cordoglio espresse dal presidente Filippo Aiello ai familiari presenti in aula. Durante l’assemblea sono stati eletti i nuovi membri di alcune commissioni consiliari.
De Luca che si era dimesso dalla terza, è stato nominato componente della seconda, mentre il nuovo arrivato Billeci entra a far parte della terza commissione. Il gruppo “Cambiamo Partinico” è composto adesso da tre consiglieri.



La nota dei consiglieri Ricupati e Speciale


L’adesione del consigliere Giovanni Billeci al Gruppo “Cambiamo Partinico”, che lo ha visto tra i suoi candidati alle elezioni comunali del 2013, dà al nostro Gruppo consiliare un contributo importante per affrontare i gravi problemi che il nostro Comune vive ogni giorno.
>
> Il consigliere Billeci sostituisce Francesco Di Trapani che ci ha prematuramente lasciati e di cui abbiamo apprezzato l’impegno, la serietà e la passione politica, senza dimenticare la sua innata capacità di affrontare tutte le questioni sempre con ottimismo e mai con rassegnazione, nonostante spesso ci si trovasse a discutere insieme con un “muro di gomma” che, a dispetto di ogni ragionamento possibile e plausibile, fa rimbalzare su di sè qualsiasi proposta, ignorandola. Francesco aveva la capacità di affrontare i problemi sempre con il sorriso e con gli occhi pieni di speranza e lo fece sempre, fino alla sua ultima grande battaglia. Una perdita politica per la città che impegna il nostro Gruppo a portare avanti le problematiche che erano all’attenzione del nostro collega.

Al consigliere Billeci va il nostro saluto e l’augurio di un proficuo lavoro a sostegno della vita civile, economica e democratica della nostra città, che riteniamo abbia un grande bisogno di cambiare e, lo crediamo fortemente, la volontà di farlo.

IL VIDEO (gentilmente concesso da Telejato)

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button