Partinico, allerta meteo, le zone da evitare

Per la giornata di oggi è previsto un forte temporale a partire dalle ore 18, consigliamo di evitare le strade e luoghi a rischio, evitate il tratto via j. Kennedy, via Magistrato Giannola e vie limitrofe, strade che si allagano facilmente e ultimamente al buio per assenza di illuminazione, c’è il pericolo di rimanere bloccati in qualche tombino saltato non visibile, evitate largo Ascone, evitate di uscire e di contattare il 115 se non per casi eccessivamente urgenti, per non intasare le linee di soccorso.

2015-01-30 01.19.02

Ecco le previsioni

Oggi, purtroppo è in vista un nuovo fronte perturbato che aprirà una nuova fase molto instabile, con piogge ed acquazzoni alternati a fasi più asciutte e parzialmente soleggiate. Sono attesi altresì venti moderati/forti da Ponente e Libeccio con mare fino a molto mosso al largo, nel contempo grazie a questa ventilazione comunque il clima diverrà più mite.
Difatti questa intensa circolazione di bassa pressione coinvolgerà la nostra città dando appunto vita ad una spiccata fase perturbata, soprattutto i versanti tirrenici dove saranno possibili anche dei temporali forti, infatti il grosso della perturbazione con rovesci e temporali sarà in transito da noi tra il pomeriggio e la serata.
La giornata di domani infatti, presenterà cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco.
I venti forti proverranno da OSO, Ponente e Libeccio, con massime che comunque risulteranno appunto in lieve crescita, sfiorando per domani i 15°C.