METEO

Previsioni meteo di sabato 7 e domenica 8 febbraio 2015



Il maltempo continua ad interessare Palermo anche in questo fine settimana a causa della presenza di una nuova depressione al largo del Tirreno.
Si rinnovano di conseguenza piogge ed acquazzoni temporaleschi, alternati a fasi più asciutte, specie dalla serata di sabato ed anche per la giornata di domenica.
Le temperature subiscono nel contempo un contenuto calo.
Da lunedì è atteso invece un miglioramento del tempo ma anche un raffreddamento più incisivo per l’arrivo di venti freddi dai Balcani.
La giornata di sabato infatti, presenterà inizialmente cieli nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporaneo assorbimento ma poi di nuovo in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco.
La ventilazione a tratti sostenuta per la giornata di sabato proverrà da OSO, quindi Ponente e Libeccio e le temperature massime ancora una volta faranno fatica a raggiungere i 12°C.
Poi come vi ho detto in serata torneranno i fenomeni piovaschi che caratterizzeranno anche la giornata di domenica che per tutto il giorno si alterneranno con momenti di schiarite.
Questo perché prosegue l’azione di un circolazione di bassa pressione che porterà proprio appunto per la giornata di domenica un peggioramento sul basso versante tirrenico con piogge, rovesci e temporali anche sul nord Sicilia.
I venti meno intensi di sabato, ruoteranno a ONO, quindi Ponente e Maestrale, con temperature che si manterranno stabili sui 12°C.
Non mi resta che augurare come sempre a tutti un buon fine settimana, anche se perturbato.

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button