Carnevale 2015 a Partinico, su PartinicoLive in diretta streaming

Domenica prossima a Partinico la sfilata di Carnevale

La Pro Loco e il Comune di Partinico organizzano con le scuole la sfilata di carri e maschere.

Il Carnevale quest’anno vedrà coinvolte le scuole medie ed elementari del territorio,in particolare,l’istituto Comprensivo Privitera-Archimede ed il Capitano Polizzi, nonchè l’associazione di protezione civile “Organizzazione Europea volontari di prevenzione e protezione civile, distretto di Partinico ,la Banda Musicale Arturo Toscanini e alcune scuole di danza.
Oggi è scaduto il termine per presentare l’adesione alla manifestazione, ne faranno parte le associazioni e tutti i cittadini che ne vogliono far parte.

La novità di quest’anno -cosa mai fatta prima in tutto il territorio- una diretta streaming,

difatti a partire dalle 15,30 il corteo sarà trasmesso in diretta streaming sul nostro portale www.partinicolive.it, visibile da qualsiasi parte del pianeta, chiunque può seguire la diretta audiovideo con un semplice smartphone, tablet, ipad, pc e smartv ad alta risoluzione.

La parte tecnica sarà curata dal centro di produzione FILE NEWS di Piero Longo, diretta per tutti i partinicesi nel mondo, dove possono vedere i propri cari lontani in diretta.
Saranno diversi prossimamente gli eventi trasmessi in diretta sul portale.

L’appuntamento è per domenica 15 febbraio al largo Modica, dove partirà il corteo, parteciperanno:
il gruppo sbandieratori e corteo storico, Scuole elementari, medie e superiori, Associazioni, Palestre e tante maschere.

Il corteo partendo dal largo Modica percorrerà: Largo Modica, Via Principe Umberto, Piazzetta La Loggia, Corso dei Mille, Viale Calandrino, Via Oldani, Corso dei Mille, Piazza Duomo

ed effettuerà le soste Nei pressi di Largo Casa Santa, Piazzetta La Loggia, Corso dei Mille-Porta Alcamo, Corso dei Mille nei pressi di Via F.lli Di Liberto, Teatrino, Piazza Duomo, Corso dei Mille nei pressi della banchina, Viale Calandrino, Monumento dei Caduti e Piazza Duomo.