Previsioni meteo di lunedì 2 marzo 2015

Come abbiamo visto l’alta pressione è riuscita a riconquistare il sud Italia regalandoci tempo nel complesso buono su Palermo durante questo fine settimana. 
Difatti la bassa pressione si è finalmente allontanata ed il tempo volge verso una maggiore stabilità. 
Qualche addensamento si potrà avere soprattutto sui rilievi ma saranno comunque nubi di poco conto e senza fenomeni degni di nota. 
Tale situazione proseguirà almeno fino a metà della nuova settimana quando le correnti di Scirocco porteranno anche un generale aumento delle temperature, poi per giovedì è atteso un nuovo peggioramento.
La giornata di domani infatti, presenterà cieli con nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata, con una maggiore nuvolosità verso l’ora di pranzo, questo poiché sulla nostra città soffiano venti umidi da Ovest che accompagnano l’evoluzione di un blando sistema nuvoloso che non porterà appunto fenomeni particolari.
La ventilazione quindi proverrà da Ovest, Ponente, da debole a moderata ed in leggero rinforzo serale e le temperature specie nei valori massimi risulteranno ancora in lieve crescita raggiungendo agevolmente i 16°C.