Previsioni meteo di sabato 11 e domenica 12 luglio 2015

Dopo il leggero calo della pressione nella giornata odierna, da domani torna ad aumentare e con essa anche l’umidità dell’aria, portando ancora caldo afoso soprattutto dalla sera. 
Per la giornata di sabato infatti, ci sarà poco da segnalare dal punto di vista meteo se non qualche isolato addensamento cumuliforme pomeridiano sui rilievi e locali annuvolamenti marittimi mattutini lungo le coste, ma almeno in città non dovrebbe piovere così come oggi, se non qualche goccia qua e là.
Le temperature recupereranno qualche grado, portandosi anche se di poco al dì sopra dei 30°C, ma con afa come detto in aumento, specie come al solito dalla sera ed in nottata.
I venti saranno deboli variabili ed in prevalenza da NNO, Tramontana e Maestrale.
La giornata di domenica a parte qualche addensamento basso in prossimità della costa tirrenica nelle prime ore del giorno, poi per il resto sarà una giornata con cieli sereni o poco nuvolosi.
La ventilazione debole per questa giornata, proverrà da Nord, Tramontana e le temperature resteranno stabili rispetto alla giornata del sabato, con massime di poco sopra i 30°C.
Anche questa giornata sarà caratterizzata da un tasso di umidità elevato come al solito ancora di più in serata e nottata.
Non mi resta come al solito che augurare a tutti un buon fine settimana.
Ci risentiamo domenica sera per le previsioni meteo della giornata di lunedì e la tendenza della prossima settimana, anche se al momento le carte mi dicono che sarà ancora calda.