POLITICA

Partinico, il gruppo Prospettiva Comune chiede lo sgravio totale della Tari per i residenti di c/da Cicala

Ecco una giusta richiesta da parte dei consiglieri di Prospettiva Comune Michele Chimenti, Mauro Lo Baido, Francesco Lo Iacono, Eleonora e Salvatore Rappa.
Aggiunguamo inolre noi di Partinicolive di dare la stessa possibilità ai redidenti di contrada Galeazzo per aver abolito la discarica sulla SP2 dove anche li hanno creato un decoro urbano.
Sarebbe un bel regalo l’abolizione della tari per l’anno 2015 per tutti quei residenti che riescono a seguire l’esempio di questi realizzando in zone di degrado anche un decoro urbano

La lodevole iniziativa dei residenti di c/da Cicala, che hanno spontaneamente bonificato e valorizzato un’area degradata da anni, rappresenta un raro esempio di partecipazione attiva dei cittadini di cui la città intera deve ritenersi fiera.
Auspichiamo che quest’iniziativa possa innescare un processo di emulazione virtuosa e produttiva, che va sostenuto dalla politica con chiarezza e determinazione, anche attraverso l’attuazione del regolamento di volontariato civico – cittadinanza attiva che il gruppo “Prospettiva Comune” ha di recente proposto all’Amministrazione comunale.
A tal fine, con l’intento di riconoscere a questi cittadini attivi il merito di aver valorizzato un’area su cui il Comune non sarà più costretto ad intervenire, chiediamo all’Amministrazione comunale di avviare le procedure necessarie per l’applicazione dello sgravio totale della Tari per l’anno 2015, nei confronti dei residenti di c/da Cicala che si sono fatti carico dell’iniziativa.