Borgetto, legano masso al collo, rompono zampa e lo buttano in acqua, cane salvato per miracolo

Scena agghiacciante nel primo pomeriggio di oggi per i ragazzi del gruppo Enduro Borgetto, quando in località Mirto direzione Borgetto,Andrea Marino endurista si è accorto della presenza di un cucciolo di circa 3 mesi.
Il cucciolo era ferito, un osso era uscito dalla gamba. Appeso al collare un masso: volevano farlo annegare. L’abbiamo messo subito in salvo, abbiamo chiamato subito i soccorsi, -dice il giovane- sul posto sono intervenuti i carabinieri, l’assessore del comune di Borgetto Alessandro Santoro che si è preso cura e ha affrontato di tasca propria le spese veterinarie.
Bastava poco e il piccolo cucciolo rischiava di morire annegato, tutto bagnato è stato tirato fuori dalla fontana, tremava dal freddo tutto bagnato, qualcuno ha messo addosso delle foglie per coprirlo dal freddo
Il cucciolo a terra fuori dall’acqua piangeva come un bambino, per fortuna adesso sta bene e il gruppo “Enduro Borgetto” è felice di aver messo in salvo questo piccolo cucciolo!
Dopo il trasporto nella clinica veterinaria del dottor Salerno il cucciolo è stato operato.
Un fatto da condannare dichiara l’assessore Alessandro Santoro e domattina andrò dai carabinieri per sporgere denuncia contro ignoti conclude l’assessore.
Invitiamo se qualche cittadino ha visto la bestia responsabile di questo gesto a denunciare o segnalarlo, grazie.

Pubblichiamo il video e le foto.


PER L’UTILIZZO DEL MATERIALE MULTIMEDIALE DI QUESTO ARTICOLO SCRIVETE A: info@partinicolive.it
è vietato ogni diritto e utilizzo senza autorizzazione