CRONACA

Trappeto, arrestato giovane che rubava al Bancomat

Lo scorso sabato, in seguito ad alcuni controlli, i Carabinieri della Stazione di Trappeto hanno arrestato un 22enne rumeno domiciliato ad Alcamo, Ion Nonut Florin.

Da alcuni giorni i Carabinieri, in base a delle segnalazioni, tenevano l’area presso la filiale della banca Don Rizzo sotto osservazione, fino a quando hanno notano avvicinarsi un giovane allo sportello bancomat, che in modo sospetto inseriva un piccolo oggetto metallico nella fessura da cui fuoriescono le banconote. L’uomo inseriva una forchetta, “trucco” questo noto anche con il nome di “cash trapping”, nell’erogatore del bancomat per bloccare le banconote, si appartava, attendendo una vittima, e successivamente tornava a prelevare il denaro che rimaneva incastrato nello sportello.

Il giovane, dopo un breve inseguimento, beccato sul fatto, è stato fermato e arrestato dai Carabinieri con l’accusa di furto aggravato. In seguito alla vicenda, i carabinieri raccomandano di prestare massima attenzione agli sportelli che erogano denaro, segnalando tempestivamente al 112 eventuali anomalie riscontrate. Su disposizione del magistrato, l’uomo è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida nella mattina odierna.