Domani sera su Rai 3 “Amore criminale”. Nel cast anche il partinicese Filippo Grillo

Andrà in onda domani sera, su Rai 3, alle 21:15, la puntata della serie tv “Amore criminale” dedicata a Concetta Conigliaro, donna originaria di San Giuseppe Jato, uccisa nel 2014 dal marito per motivi passionali. La trasmissione condotta da Barbara De Rossi, sua è anche la voce narrante, descrive ogni volta un fatto di cronaca diverso. I casi raccontati sono tutti femminicidi.

Concetta Conigliaro, 27 anni, madre di due bambine, scomparve il 9 aprile 2014. Il caso venne raccontato anche nella trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?” Nel Giugno di quello stesso anno furono trovati i resti, carbonizzati e appartenenti alla donna, nei pressi delle campagne tra San Giuseppe Jato e San Cipirello. Finì in manette il marito della donna con l’accusa di omicidio e successivamente anche lo zio e il nipote del marito con l’accusa di favoreggiamento. La donna e l’uomo erano da tempo separati. Dietro il delitto motivi passionali.

Tra gli attori presenti nel cast della puntata di domani anche il partinicese Filippo Grillo nel ruolo del patrigno della giovane donna uccisa. La vicenda di Concetta fu molto aggrovigliata. Infatti, la donna inizialmente condivise la casa con il marito ma successivamente andò a vivere dalla madre, Giovanna Lo Biondo, che tra l’altro ne aveva segnalato la scomparsa, e dal suo compagno, personaggio quest’ultimo interpretato per l’appunto dall’attore partinicese.