POLITICA

Dopo articolo di rifondazione su Livesicilia, Lo Biundo furioso e fa sentire la sua voce, ecco lo sfogo

Comunicato stampa

Basta con le strumentalizzazioni. Con riferimento all’artico apparso si live Sicilia dal titolo: “Rifondazione attacca Orlando: fuori lo Biundo Dall’ATI, il Sindaco Salvo Lo Biundo, intende far sentire la propria voce:

“Sono stanco di dover continuamente lottare contro accuse infamanti, in tutta questa triste storia, il mio ruolo è stato sempre chiaro: ho collaborato fin da subito con la magistratura, dicendo la verità, come la mia morale e il mio ruolo istituzionale mi impongono. Nessuna ombra quindi, nessun procedimento a mio carico.

Dispiace invece constatare la doppia morale di rifondazione che, in passato quando qualche suo esponente istituzionale è stato raggiunto da provvedimenti giudiziari, ricordo che in quell’occasione anche un leader dello stesso partito ha manifestato la propria solidarietà e non ha di certo disgustato la mia nell’allora figura di Presidente del Consiglio Comunale, e ora con la veemenza tipica di un certo modo sterile di fare politica, grida allo scandalo, inneggiando alla folla.

Ancor peggio è l’ultima esternazione del partito di Rifondazione sul mio ruolo all’interno dell’ATI. Privare una intera comunità della sua rappresentanza nell’Ambito Territoriale Idrico, solo per pura strategia politica, solo per buttare fango sulla mia persona, solo per apparire sempre e comunque…

Come si fa a piegare a sterili logiche politiche pseudo-moraliste la rappresentatività di una intera comunità, in un organo importantissimo come l’ATI?

Come si fa ad auspicare che Partinico perda la possibilità di essere rappresentata proprio ora, in una fase cosi importante di transizione? La logica sterile e puerile di chi vuole solo denigrare, denigrare, denigrare…

Sulla moralità della mia persona credo sia la mia storia a parlarne, una storia di impegno per questo Paese, una storia di beni confiscati riqualificati e tutti affidati, una storia di sudore e sacrificio nell’interesse collettivo, talvolta anche, come prontamente denunciato, una storia di minacce mafiose a me e alla mia famiglia. Non permetterò che mi si infanghi in questo modo!!!

Non intendo prestare il fianco ancora a queste sterili strumentalizzazioni, auspicando che si possa tornare finalmente a confrontarsi su temi prettamente politici, da qualche giorno ho comunicato l’ulteriore accelerazione dell’iter della delocalizzazione della distilleria Bertolino e l’imminente arrivo in consiglio comunale della variante urbanistica, opera fondamentale per il nostro paese e per i nostri concittadini.. bene non ho visto cosi tanto interesse da parte di qualche forza politica, nessuna voglia di confronto, nessuna voglia di dialogo, ulteriore prova questa, schiacciante, di quanto a volte si subordini l’interesse della nostra collettività ad interessi piccini piccini di qualche piccolo partito politico, distruggere Salvo Lo Biundo questo l’unico obiettivo.

Non arretrerò di un centimetro, andrò avanti con forza nell’interesse della mia collettività e dei miei concittadini che circa 3 anni fa mi hanno onorato, per la seconda volta del loro consenso.