Partinico, nuova iniziativa degli attivisti Meetup Cinque Stelle

Gli attivisti del Meetup Cinque Stelle Partinico segnalano a tutta la cittadinanza l’avvio di una nuova iniziativa da realizzare, in tempi utili, prima dell’arrivo delle piogge estivo-autunnali. L’iniziativa, nominata “Caditoia Tappata”, consiste nella realizzazione di una mappa digitalizzata contenente l’ubicazione di tutte le caditoie otturate dalla sporcizia, accumulatasi in anni e anni di “menefreghismo amministrativo”.

Tutti possono partecipare e segnalare, basta scrivere dalla propria pagina Facebook un post o un commento con la dicitura “#tombinotappatopa con accanto (seguito da spazio) la via e il numero civico corrispondente. Con questo metodo, sfruttando i social, arriveranno tutte le segnalazioni all’interno dell’hashtag #tombinotappatopa, i dati verranno raccolti in un’unica mappa digitalizzata da consegnare all’attuale amministrazione.

L’iniziativa, ci ricordano gli attivisti, è stata avviata in questo periodo per avere tutto il tempo necessario per la raccolta dei dati da inserire nella mappa digitale. La consegna della mappa è prevista per la prima settimana di Agosto, per poter programmare in tempo utile tali interventi, scongiurando allagamenti e disagi con l’arrivo delle prime piogge. Solo con una seria programmazione si possono evitare disagi futuri.«Non vogliamo sentire più scuse!!! Dimettetevi in massa, liberate Partinico da questo stillicidio!» dichiarano gli attivisti.