Palermo, II Torneo Nazionale di parabadminton

Importante appuntamento domenica 3 luglio, a Palermo presso la Palestra Comunale di Borgo Ulivia in via Nissa, con il secondo Torneo Nazionale di Para-badminton. Il badminton è un gioco di racchetta, lo scopo del gioco consiste nel colpire un volano facendo in modo che oltrepassi la rete raggiungendo la metà campo opposta dove dovrà essere colpita dall’avversario e rilanciata.

Il para-badminton è una disciplina ancora poco conosciuta, l’Italia è indietro rispetto alle altre nazioni. L’appuntamento di Palermo è dunque importante, perché unisce due realtà, quella del gruppo sportivo paratleti dell’esercito e quella del gruppo para-siciliano. Al torneo parteciperanno 15 paratleti. Sarà presente anche Roberto Punzo, Tenente Colonnello dell’esercito italiano, il primo atleta italiano classificato da BWF e il primo che ha partecipato ai mondiali.

Ricordiamo che l’evento nazionale che si terrà a Palermo è sponsorizzato dall’associazione partinicese “I pupi di Nino Canino” e dalle Cantine Tonnino. In occasione dell’evento, sabato verrà a Partinico la campionessa di scherma paralimpica Marcella Li Brizzi.