Una Partinico vivace e colorata grazie all’iniziativa di alcuni cittadini

Via Francesco Crispi, pieno centro storico, torna a sorridere grazie all’iniziativa di alcuni commercianti che hanno deciso di ravvivare la strada acquistando 400 ombrelli colorati installati con i mezzi e gli operai del Comune. È bastato un po’ di impegno unito a una giusta dose di creatività per dare una nuova veste a quella via, dove una volta risiedeva l’anima commerciale partinicese, messa a dura prova dalla crisi.

Gli ombrelli colorati, seguendo un po’ la scia di un’installazione d’arte contemporanea, non possono che attirare lo sguardo di curiosi e passanti, a cui riescono a strappare anche un solo silenzioso sorriso di approvazione. La via, inoltre, diventerà lo scenario, durante i weekend, di vari eventi e attività, quali esposizioni, sfilate e incontri.

Sempre in questi giorni altri giovani volontari hanno dato un loro contributo ripristinando la scalinata in via Kennedy e altri ancora si sono occupati di ripulire lo stadio comunale. I fatti di questi giorni dimostrano che basta poco per migliorare le cose, per dare il buon esempio, senza aspettare sempre l’arrivo di occasioni particolari, trasformando anche un giorno ordinario in una piccola festa.