GUARDIE AMBIENTALI – CRESCE NEI GIOVANI IL DESIDERIO DI PROTEGGERE LA PROPRIA ISOLA

Dopo un corso di alto livello professionale, da oggi la Città Metropolitana di Palermo ha 50 nuove Guardie ambientali.

Soddisfatto il Comandante Nazionale GACI, Coll. Roberto Valentino, “Tra i Comuni abbiamo trovato entusiasmo, voglia di collaborazione,figlia del fatto che cresce sempre più la sensibilità verso i temi dell’ambiente e la salvaguardia del creato”

L’Ente nazionale guardie ambientali svolge servizi di vigilanza ambientale, gestione delle isole ecologiche e raccolta differenziata. Collabora con le Forze dell’Ordine essendo un Ente Nazionale paramilitare autorizzato. Il nostro impegno è soltanto all’inizio – prosegue il Comandante – ma visto i risultati incoraggianti siamo certi di poter dare un apporto professionale e incisivo alle tante problematiche ambientali che molti Comuni della nostra isola sono giorno per giorno costretti ad affrontare.

La cerimonia di consegna degli Attestati è avvenuta nella splendida cornice dell’Oratorio di Santa Caterina d’Alessandria a Palermo, presenti le alte cariche dell’Ente, Autorità civili e Familiari delle Guardie visibilmente commossi.

Nei prossimi mesi sono previsti altri corsi, per informazioni basta chiamare il numero 091-8873019 Segreteria Operativa sita in via Telesino 18 – Palermo

Più informazioni