CURIOSITA'

Corti d’Amare, per partecipare al concorso c’è tempo fino al 6 settembre

Appello ai filmaker, professionisti e non, con la passione per il mare. Parte il concorso “Corti D’Amare” lanciato dal progetto Open Beach “Uno, dieci cento passi tra natura e legalità“, realizzato dall’associazione ambientalista Marevivo Sicilia e finanziato dal Piano Azione Coesione “Giovani no profit”, dal Dipartimento della Gioventù e dal Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Due le sessioni: “Natura e mare” che sarà dedicato ai cortometraggi che racconteranno le bellezze del mondo marino e “Uno spot per la legalità” che accoglierà invece i contributi video dedicati ai messaggi di legalità, di sensibilizzazione contro le attività dannose per l’ecosistema marino.


Tutti i cortometraggi in concorso saranno valutati da una giuria tecnica e da una giuria web, ovvero il popolo di Facebook. Saranno conteggiati i “like” che gli internauti lasceranno ai lavori che saranno pubblicati sulla pagina Facebook “Marevivo Sicilia”.

I vincitori saranno premiati con dei trofei il 17 settembre al Cea, Centro di Educazione ambientale di Siculiana Marina. Il calendario degli eventi potrà subire delle variazioni che verranno comunicate attraverso i canali Marevivo. Per partecipare c’è tempo fino al 6 settembre. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito marevivosicilia