Palermo-Oratorio di San Lorenzo, il 10 agosto una serata dedicata alla poesia: aperte le iscrizioni

Si sono aperte le iscrizioni alla “Notte della Poesia”, manifestazione giunta ormai alla sua IX edizione, organizzata dall’Associazione “Amici dei Musei Siciliani”.

L’evento si terrà il prossimo 10 Agosto, “Notte di San Lorenzo”, presso lo splendido scrigno barocco, realizzato dal Serpotta, quale è l’oratorio di San Lorenzo. Sono chiamati a partecipare poeti, autori e appassionati del genere. Un ottima proposta per celebrare romanticamente “la notte delle stelle”.

Non è un caso che sia stato scelto proprio un luogo che porta il nome del Santo. L’occasione si rivela anche una strategia vincente per scoprire e riappropriarsi delle bellezze artistico-culturali palermitane.

Barocco ma non solo, spazio sarà dedicato anche al contemporaneo. Due realtà storiche e artistiche lontane ma simili. Durante la serata tempo verrà dato anche alla proiezione fotografica, intitolata “Cartoni Alienati”, di Alessandra Rosciglione, sul tema tutto contemporaneo dell’alienazione. I personaggi dei fumetti saranno raffigurati all’interno di un contesto che ha come sfondo alcune località del capoluogo palermitano. Si tratta di una metafora. I fumetti, un po’ come gli uomini, “alienati”, in un mondo che non riconoscono più, a loro estraneo e stridente. Per maggiori informazioni visitare l’evento su Facebook Notte della Poesia

Più informazioni