Partinico, i “Sudit” presentano il loro nuovo singolo e partecipano a un concorso su radio Lattemiele

I “Sudit” sono una band musicale, formatasi un paio di anni fa e composta da quattro ragazzi di Borgetto e un partinicese; i ragazzi sono specializzati nella “world music”, si tratta di un genere musicale che prevede la contaminazione di elementi di musica popolare e musica tradizionale. Il nome del gruppo è un omaggio alla loro terra natale, infatti “Sudit” sta per Sud Italia.

La band sta in questi giorni partecipando al concorso “CantoItaliano”, su radio LatteMiele, con l’inedito “Oh mia bella signorina”, i primi tre classificati approderanno alla finale del 16 ottobre a Milano.

Vince chi ottiene più “mi piace”. I primi tre con più voti accederanno direttamente alla finale, le altre sette canzoni verranno selezionate da una giuria di qualità per un totale di dieci finalisti. Al vincitore andrà un contratto discografico, mentre per tutti i finalisti c’è la possibilità di presentare un inedito all’edizione del prossimo Sanremo.  Questa la pagina ufficiale  Facebook . Potete votare il gruppo cercando “Sudit” su questa Pagina . 

La band è così composta:

Giuseppe Faraci, chitarra e voce

Francesco Salamone, clarinetto e sax

Gaspare Faraci, tromba

Rosario Di Giorgio, batteria

Roberto Nobile, tastiera e baritono

Più informazioni