Home APPUNTAMENTI Partinico, “La bellezza salverà il mondo”: premiati tanti partinicesi

Partinico, “La bellezza salverà il mondo”: premiati tanti partinicesi

580
0

Sì è svolta in questi giorni la quarta edizione del premio: “La bellezza salverà il mondo”, evento fortemente voluto da Monsignor Salvia che ne è fondatore e anima. Sono stati premiati molti partinicesi che nel corso di quest’anno si sono distinti per aver dato un contributo alla crescita culturale e sociale della nostra comunità.

Alla “Partinico che” per l’attenzione al territorio e all’arredo urbano. All’architetto Ignazio Buscio per la modernità della sua architettura e le pubblicazioni. A Palazzolo Domenico per il tratto umano nella gestione casa famiglia “Arcobaleno “. Al gruppo che si è impegnato per la realizzazione del presepe 2015. Al prof Tommaso Aiello per il contributo culturale e storico dato alla città di Partinico con le tante opere storiche pubblicate. Agli uomini del Quadro della Madonna del Ponte. A Dario Tindaro Veca per i ruoli e gli impegni artistici ricoperti nello scenario nazionale. Al dott . Pietro Puccio presidente del Gal per l’attenzione nel restauro dei Ponti vicini al Santuario. Alla dott.ssa Maria Teresa Noto, presidente LegaAmbiente, per l’attenzione al territorio. A Suor Rosa Maria superiora del Collegio di Maria per l’amorevole attenzione ai piccoli ospiti della comunità. Ai commercianti di via Crispi per le iniziative e l’arredo. A Paolo Antico professionista serio e maestro pasticcere di talento e uomo impegnato nel sociale. A Massimo Giambelluca maestro pasticcere.

Hanno impreziosito la serata il coro Pontis Mariae, diretto dal maestro Tony Caronna con la partecipazione di Fabrizio Corona, Francesca Ferreri, Marta Favaró, Gioel Caronna e la straordinaria presenza del soprano lirico coreano Jum e Lee accompagnati al pianoforte da Roberta Oliveri.

Hanno suonato la Junior Band e la Banda musicale “Arturo Toscanini” di Partinico.
La manifestazione è stata presentata dalla prof.ssa Enza Maria D’Angelo e l’attore partinicese Salvo Galati. A ciascun premiato la preziosa targa opera della Prof.ssa Maria Fratusco.

© Produzione riservata VIETATA LA RIPUBBLICAZIONE

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui