PARTINICO, la filarmonica “A. Bruckner”, la musica e la processione della Maria SS del Ponte

Si riporta COMUNICATO STAMPA

La filarmonica “A. Bruckner” è lieta di comunicare alla cittadinanza tutta che la processione del simulacro di Maria SS del Ponte dell’8 agosto 2016 sarà accompagnata dalle melodie suonate dal nostro complesso bandistico, costituito da un organico di ben 50 persone (di cui 40 ragazzi) magistralmente diretto dal M° Fabrizio Palazzolo coadiuvato dal M° Rita Riina.

I nostri ragazzi, spinti dalla fervente passione per la musica e da un forte senso di appartenenza al proprio paese e alle proprie tradizioni culturali, hanno deciso di offrire alla cittadinanza tutta il frutto del loro lavoro e della loro dedizione alla musica, A TITOLO DEL TUTTO GRATUITO E ASSUMENDOSI FINANCHE IL COSTO DEGLI ONERI SIAE (come da richiesta da parte dell’amministrazione comunale).

Purtroppo, in diverse occasioni passate (25 aprile e Corpus Domini) e considerato anche che per mancanza di fondi abbiamo anche rischiato di non poter continuare la nostra attività, non abbiamo potuto accogliere l’invito del Sindaco Lo Biundo e dell’assessore al ramo Giusy Di Trapani ad offrire, a titolo gratuito, il nostro contributo musicale perché non avevamo la disponibilità economica per coprire anche gli altri ulteriori costi (tra cui la SIAE).

Oggi, la filarmonica Bruckner è lieta di avere la possibilità di poter contribuire con la propria musica ad allietare l’estate dei partinicesi e, soprattutto, la festa d’agosto: la festa più sentita dai nostri compaesani.

Cogliamo l’occasione per ringraziare quelle amministrazioni e quei privati cittadini che, con i loro apprezzamenti, i loro riconoscimenti e il loro sostegno, ci hanno permesso di poter offrire alla popolazione di Partinico non solo l’accompagnamento bandistico della processione ma anche il costo di tutti i relativi oneri economici.

Crediamo vivamente che, in questo periodo di crisi economica delle amministrazioni comunali, ogni realtà di Partinico debba contribuire alla BELLEZZA dello stesso, mettendo in campo le proprie energie e le proprie professionalità al fine di migliorare la vivibilità di questo paese. Questo é il nostro piccolo modo per farlo e auspichiamo che anche l’altra realtà bandistica esistente nel nostro paese partecipi a questa processione: sarebbe veramente una grande festa per i nostri compaesani vedere e sentire due bande accompagnare Maria Santissima del Ponte e il Crocifisso per le vie del paese!