Alcamo, arriva il festival “Nuove Impressioni”: reminiscenze folk, rock e indie

Torna, ormai alla sua ottava edizione, il festival “Nuove Impressioni” che si terrà ad Alcamo nei giorni 11-12 e 13 Agosto. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Koiné, avrà luogo in Piazza Cappuccini e precisamente all’Anfiteatro ex Cave Orto di Ballo.

A esibirsi, in quella che ha tutta l’aria di essere una manifestazione indirizzata soprattutto ai giovani, saranno band rock, folk, indie. Tra gli artisti Momo Said, Lo straniero, Pop X e altri ancora.

Spazio sarà dedicato anche all’arte contemporanea, con la proiezione del “Montecristo Project”, e alla letteratura, previsto l’incontro con l’autore Orazio Labbate, classe 1985, al suo esordio con il romanzo “Lo Scuru”, dove quella raffigurata è una Sicilia che ricorda molto quella descritta da autori quali Bufalino e D’Arrigo.

Gli eventi di giorno 11 e 12 sono gratuiti, invece quelli della serata conclusiva del 13 sono a pagamento. Per maggiori informazioni e per il calendario degli eventi vi segnaliamo il sito dell’evento dove sarà possibile anche acquistare i ticket Nuove Impressioni .  (Articolo tratto dal Blog Sicily on the road )

Più informazioni