Rai Uno, domani sera arrivano “I Medici”

Torna a far capolino una delle famiglie più importanti del panorama storico italiano. Previsto per domani sera un tuffo nel rinascimento italiano, uno dei periodi più floridi della storia soprattutto dal punto di vista culturale, scientifico e artistico.

Cresce dunque l’attesa per la nuova serie tv, dall’aria tutta internazionale, “I Medici” in onda domani sera su Rai Uno. La serie tv, creata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, diretta da Sergio Mimica Gezzan e prodotta da Lux Vide e Big Light Production per Rai Fiction, si dividerà in 8 puntate.

Il cast è internazionale, la serie è già stata acquistata da diversi paesi,ed è stata girata, tra il Lazio e la Toscana, in lingua inglese. Vedremo il premio Oscar Dustin Hoffman nel ruolo di Giovanni e Richard Manner, nel ruolo di Cosimo De Medici, noto al grande pubblico per aver rivestito i panni di Robb Stark nel Trono di Spade. A fianco a loro anche molti attori italiani, Miriam Leone nei panni di Bianca, Alessandro Preziosi, Guido Caprino e altri ancora.

Torna a rivivere così una delle signorie più importanti della storia italiana; intrighi, mistero e bellezza a farla da padrone in una serie di tv che punta su un target internazionale.

(Immagine internet)