Home Senza categoria “Mirabilia Maris”: al Palazzo Reale di Palermo il mare fa piena...

“Mirabilia Maris”: al Palazzo Reale di Palermo il mare fa piena mostra di sé

395
0

C’è tempo fino al 6 marzo per visitare, presso le sale Duca di Montalto di Palazzo Reale, la mostra “Mirabilia Maris” interamente dedicata al mare e ai suoi tesori

IL MARE DI SICILIA, UN MUSEO SOMMERSO – La Sicilia e il mare, un binomio eterno e indissolubile. Luogo mitologico e unico. Un oblio della memoria che, a volte calmo, altre chiassoso, non smette mai di stupire e far sentire la sua voce continuando a sussurrare storie e vissuti.

LA MOSTRA, ADESSO I TESORI SOMMERSI VENGONO ALLA LUCE – è la volta di una mostra “Mirabilia Maris” allestita nel capoluogo siciliano e in particolare presso le splendide sale Duca di Montalto di Palazzo Reale, in Piazza Indipendenza.

I REPERTI, TESTIMONI DELLA STORIA – Sono tanti gli oggetti, che a causa di conflitti, viaggi, spedizioni, naufragi, nel corso dei secoli, sono stati inghiottiti dalle acque. Questi reperti ci parlano e testimoniano epoche passate e importanti eventi storici. Adesso è possibile ammirarli, alcuni di questi di recente scoperta, altri mai esposti in precedenza, grazie a questa mostra, nata dall’idea del Soprintendente del mare e Professore di archeologia Sebastiano Tusa. La collezione è già stata esposta ad Amsterdam e Oxford. La mostra si divide in sette sezioni che mostrano in totale 200 reperti; troviamo anfore, sculture, elmi e tanto altro. Tutti oggetti di grande valore che testimoniano la grande importanza assunta, nel corso dei secoli, dalla Sicilia.

INFORMAZIONI – È possibile visitare la mostra fino al 6 marzo. Il biglietto ha un prezzo di 6,00 euro (intero) e 3,00 euro (ridotto per i giovani tra i 14 e i 17 anni); per le scolaresche invece il costo è di 1,00 euro a studente.

© Produzione riservata VIETATA LA RIPUBBLICAZIONE

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui