Home Senza categoria Legambiente, Sversamenti anomali Fiume Nocella e Torrente Pinto

Legambiente, Sversamenti anomali Fiume Nocella e Torrente Pinto

444
0

Ripetute sono state le segnalazioni/note di questo genere e per le quali non abbiamo avuto alcun riscontro e/o soluzione proposta.
Anche oggi il mare antistante i nostri territori, una risorsa immensa, se tutelata e valorizzata, si è presentato con una tipica colorazione bruna (vedasi immagini).

Sotto gli occhi di tutti è palese il processo di degrado che si sta compiendo lungo le coste del nostro territorio. Degrado che porterà alla morte del nostro mare, delle nostre spiagge e del nostro turismo.

Continuano gli ormai famosi “sversamenti anomali” nei corsi d’acqua che sfociano nella parte orientale del Golfo di Castellammare. E non dimentichiamo i fetori che caratterizzano paese e periferie.Continuiamo a chiederci, quali le cause? chi i responsabili? cosa fare per risolvere il problema e chi deve farlo?

Un appello urgente alle autorità e agli organi competenti affinché si proceda con un campionamento immediato. Si chiede di informare i cittadini in merito ai risultati delle analisi condotte. Si chiede, inoltre, di porre fine a tale fenomeno, ormai divenuto tristemente “normalità”.

Comunicato stampa

Maria Teresa Noto, Legambiente Partinico

© Produzione riservata VIETATA LA RIPUBBLICAZIONE

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui