Partinico e la strada dell’orrore: convocato tavolo tecnico, basta incidenti sulla SS 113

Quella che un tempo era una strada esterna alla città adesso, considerata la massiccia presenza di attività commerciali, supermercati e negozi, viene percorsa abitualmente da migliaia di persone ogni giorno.

Gli incidenti purtroppo sono all’ordine del giorno e altissimo è il prezzo da pagare in termini di vite umane. Risale a pochi giorni fa il terribile incidente dove ha perso la vita una giovane ragazza di Partinico e altre due persone in condizioni di salute critiche lottano per la vita.

Tante sono le perplessità relative a questo tratto stradale e le anomalie riscontrate quali la scarsa illuminazione, una segnaletica discordante che, se da un lato avverte il pericolo circa la presenza di un dosso, dall’altro lo smentisce con una striscia di separazione che anziché essere continua è tratteggiata. Pertanto considerata la grave situazione è stato chiesto al Sindaco di Partinico di convocare un tavolo tecnico con l’Anas, per discutere la situazione al fine di trovare valide soluzioni per mettere in sicurezza questo tratto di strada. La richiesta all’ente locale è stata presentata e protocollata dai consiglieri comunali Michele Chimenti, Mauro Lo Baido, Francesco Lo Iacono e Salvatore Rappa.

Più informazioni