«Viaggia…Scopri…Emozionati…»: un team di giovani lancia la prima app mobile a Partinico

Partinico diventa innovativa grazie al turismo digitale 2.0; è stata lanciata ieri pomeriggio l’app gratuita Android Tracity presso il Caffè Teologico Letterario “Leggere è…”.

«Viaggia…Scopri…Emozionati…» questo il motto dell’innovativa App Tracity, realizzata da un team di giovani che, spinti dall’amore per la propria terra, uniscono la tradizione con le nuove tecnologie digitali, valorizzando e promuovendo il proprio territorio. Attraverso una mappa digitale interattiva sarà possibile dare voce alle bellezze e alle tradizioni delle nostre città.

A chiarire la mission del progetto è il project manager del team Gaetano Avellone che afferma: «La bellezza è un diritto di tutti e noi vi aiutiamo a scoprirla»; un progetto all’insegna dello sviluppo quello di Tracity che, come afferma lo stesso Avellone: «è finalizzato alla promozione del territorio a 360˚». Alla valorizzazione delle risorse turistiche ed enogastronomiche si affianca, infatti, la possibilità di promuovere le attività commerciali e le piccole e medie imprese del territorio, con il marketing di prossimità, basta registrarle tramite l’applicazione per essere contattati dal team di sviluppo. Fondamentale è stata la collaborazione con Iniziativa Territoriale Partinico, che ha contribuito alla realizzazione del progetto nella città di Partinico, che il presidente dell’associazione Vincenzo Sollena definisce: «Un progetto all’insegna dello sviluppo, fresco, giovane e interessante che, unendo tradizione ed innovazione, lascia trasparire l’amore dei giovani per la nostra terra. Iniziativa Territoriale ha l’obiettivo di sostenere le idee che migliorano il nostro territorio, sostenendole attivamente».

Sarà possibile scaricare gratuitamente l’applicazione da Google Play Store oppure a questo Link . Qualsiasi cittadino o amministratore può “sbloccare” gratuitamente il proprio comune, facendolo entrare così in Tracity, bastano poi click tramite l’applicazione o a questo link http://www.trasyvo.com/join.php .

(Foto Mariella Franzone)

Comunicato Stampa

Più informazioni